muri

Muretti in pietra

Realizzazione di muretti in pietra o altri materiali a fini estetistici o per consolidare terreni scoscesi o particolarmente soggetti a frane o discostamenti.

 

Creare un muro si tratta di un uso essenzialmente pratico e funzionale, per realizzare pareti di sostegno nel giardino e allo stesso tempo arricchire il disegno paesaggistico del prato.

 

In molti casi il terreno dei giardini non si sviluppa totalmente in piano ed in questi casi decidere di creare delle pareti di sostegno è un’idea molto utile dal punto di vista pratico e della sicurezza poiché impediscono l’erosione del terreno da parte dell’acqua piovana, piuttosto che dell’irrigazione, e al contempo possono contribuire significativamente all’abbellimento del paesaggio naturale dell’intero spazio verde.

I muri possono essere realizzati con materiali e con tecniche diverse, possono essere eretti per creare grandi aiuole, separare le varie coltivazioni o le differenti zona del giardino, o ancora diventare veri e propriletti rialzati.

 

Decidere di mescolare vari materiali per realizzare una parete, un muretto può essere una soluzione davvero suggestiva e accattivante, inoltre aspetto importante può essere la natura della realizzazione ad impronta ecologica.

 

Per informazioni, idee e possibili soluzioni che vuoi realizzare ci puoi contattare senza impegno ed un nostro operatore sarà ben lieto di fornire un eventuale preventivo previo sopralluogo.

Share by: