Casette in legno

Chiama ora

Costruzione di casette da giardino per tutte le esigenze a Firenze

Realizzare il giardino dei tuoi desideri non è impossibile con Tecno Verde a Firenze che, oltre ad essere specializzata nella progettazione, realizzazione e manutenzione delle aree verdi, si occupa anche della costruzione di elementi d’arredo, estetici o funzionali, come le casette da giardino. Come per qualsiasi opera edilizia, anche per la costruzione di casette, garage o prefabbricati in legno è necessario possedere un Permesso di Costruire o della DIA (Denuncia Inizio Attività) da richiedere al comune e da far redarre da un tecnico specializzato. Considerando che ogni comune possiede un proprio regolamento edilizio, l’azienda ti aiuterà a muoverti con serenità nel labirintico mondo burocratico, occupandosi della documentazione necessaria per costruire qualsiasi opera precaria poggiata su terreno quali recinzione con paletti, box prefabbricati in legno o altro materiale posato o fissato sulle fondamenta. 
Visita la pagina coperture auto

Permessi necessari per la costruzione edile

L’obiettivo dell’azienda toscana è quello di aiutarti a realizzare il tuo sogno, trasformandolo in un meraviglioso giardino. Talvolta si presentano degli ostacoli burocratici, ma non disperare: ti staremo affianco anche in questi casi. Infatti, ogni comune possiede un proprio regolamento edilizio, da applicare in maniera differente a seconda dell’opera da realizzare. Se desideri possedere una casetta da giardino di piccole dimensioni, variabile in base al comune dai 6 ai 20 mq, basta una semplice comunicazione di installazione; al contrario, se le dimensioni aumentano, è fondamentale avviare una pratica edilizia più lunga e complessa che prevede il possesso dell’autorizzazione richiesta dalle leggi Regionali e dal regolamento Edilizio Comunale. 

Casette in legno: comodo ripostiglio o box moto?

Le casette in legno rappresentano un elemento decorativo particolare per il giardino: possono fungere da piccolo rifugio o, da un punto di vista funzionale, possono essere utilizzate come un comodo ripostiglio, ricovero per attrezzi o come box moto. In ognuno di questi casi, l’azienda si impegnerà affinché il risultato finale risponda alla perfezione sia ai canoni estetici che funzionali, dando vita a un’opera edilizia che si inserisca armoniosamente nel contesto stilistico generale. 

Affidati agli esperti per conoscere la documentazione necessaria per la costruzione di casette in legno 

Contatti
Share by: