
Idrosemina: un aiuto all'inerbimento naturale a Firenze
Tecno Verde a Firenze ha tutto il necessario per la cura delle aree verdi private e pubbliche.
Visita la pagina strutture e coperture in legno
In particolare, l'azienda fiorentina si occupa di idrosemina, una speciale tecnica di inerbimento utilizzata per ottenere risultati ottimali anche nelle superfici più impervie e difficili. Ciò è possibile grazie all'utilizzo di una particolare miscela che viene distribuita con appositi materiali all'avanguardia laddove il terreno o condizioni climatiche avverse compromettano il naturale inerbimento della superficie.
Per cosa viene utilizzata l'idrosemina?
Abbiamo accennato che l'idrosemina viene utilizzata nei territori meno adatti, per le ragioni più svariate, ad ospitare l'inerbimento del terreno. Nello specifico, l'idrosemina è utilizzata nelle piste da sci, ai lati di strade, autostrade e ferrovie, in parchi e giardini, anche sopraelevati, gasdotti, discariche, campi sportivi, aree verdi in siti aeroportuali e molto altro. Ciò è possibile grazie alla miscela di seme, acqua, fertilizzante e pacciamatura.
Una tecnica rapida ed efficace
Cosa sarebbe il mondo se non esistessero le piante, i fiori e gli alberi? Gli esperti della ditta non riescono a immaginare un mondo senza verde: ecco perché, oltre che occuparsi della progettazione di giardini, i professionisti si sono specializzati anche nel recupero e nella manutenzione di aree verdi, sia in zone condominiali e private che in luoghi pubblici. La loro mission quotidiana è quella di migliorare il comfort ambientale riducendo al minimo l’impatto ambientale delle costruzioni per dar vita a piccoli e grandi eden che non alterano il paesaggio, ma si adattano allo stesso componendo una meravigliosa armonia visiva.